Global list - tradizioneattacchi.eu

26/05/2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

Global list

Villa Manin

VILLA MANIN 2016
IL POTERE DI ESSERE DIVERSI

Diciamolo fortemente: ognuno vorrebbe entrare in quella Global List stilata da un eminente settimanale britannico, che ha segnalato 20 fra i più rinomati eventi di carattere equestre sul continente. La lista è alla sua prima edizione ed ha già fatto molto parlare di sé, perché ospita importanti nominativi di Concorsi tra i più importanti. Conoscendo il nazionalismo britannico abbiamo immaginato che le nomination fossero riferite alle solite nazioni con una cultura equestre superiore alla nostra. Ma siamo stati un po' prevenuti, da diffidenti cronici. Nella super lista con grande sorpresa abbiamo trovato anche un CIAT organizzato in Italia, per la precisione il CIAT di Villa Manin organizzato dall'AFAC, un tuono a ciel sereno, anche se nella riportazione la parola "Friulana" è stata un po' storpiata, non vè dubbio che l'associazione sia proprio quella. E se lo dice Cameron!!!!!!

La notizia, per coloro che in questi giorni sono in piena fase operativa per approntare il 4° CIAT di Tradizione è stata proprio una gradita sorpresa, immediatamente si è organizzato una pausa di festeggiamento. Dai frigoriferi, con l'autorizzazione del Presidente Giuliano, sono state tolte le prime bottiglie di prosecco, con un tantino di anticipo rispetto alle indicazioni dell'addetto cantiniere, e con imperturbabile aplomb britannico si sono fatti saltare i tappi alle bottiglie e via a brindare. Festeggiamenti che hanno rallentato un poco i preparativi del concorso, creando una notevole agitazione nel delegato tecnico, preoccupato di presentare anche per questa edizione il meglio che ci sia sul mercato. Sorge la domanda, come sarà arrivata la notizia dell'evento sino in terra Britannica?

Certamente la presenza di equipaggi stranieri, che per l'edizione 2016 si sono presentati in massa, ha diffuso quel passa parola che dalle parti di Codroipo, si organizza un evento a un ottimo livello organizzativo dove ci si diverte, si attacca in allegria, e volendo ci si può fare una settimana di vacanze al mare. Le spiagge dorate di Bibione, Jesolo e Cavallino sono proprio lì, dietro l'angolo. Allegoria a parte, evidentemente il lavoro di tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questo evento ha dato i suoi frutti creando quell'aureola di qualità che garantisce serietà e affidabilità. Di certo questo è un ottimo incoraggiamento per l'A.F.A.C al fine di continuare a migliorare il CIAT di Villa Manin.
E chissà....se aguzziamo gli occhi, forse tra il pubblico potremmo vedere la Regina in incognito.

Torna ai contenuti | Torna al menu