Gonars - tradizioneattacchi.eu

23/09/2014
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gonars

Domenica 13 ottobre i soci AFAC si sono ritrovati a Gonars per l’ultima passeggiata prevista nel calendario annuale e per il  Derby d’autunno .
In una splendida giornata di sole si sono radunate ben 23 carrozze.
Nella mattinata c’è stata la scampagnata nella caratteristica pianura friulana passando per i centri abitati di Gonars, Fauglis, Bagnaria Arsa e Sevegliano.
La comitiva è stata accolta da Eliseo Bertossi titolare dell’Agriturismo Mulino delle Tolle di Sevegliano che ha fatto gustare a tutti i partecipanti le sue specialità di vino e di salumi.
Dopo questa piacevole sosta il gruppo è rientrato a Gonars passando tra il numeroso pubblico presente alla Festa d’Autunno ricevendo consenso ed applausi.
Nel pomeriggio si è svolto il secondo Derby d’Autunno che ha visto l’iscrizione di ben 21concorrenti.
Il tracciato impegnativo disegnato da Grig Flebus e Renato Todone ha visto al lavoro i migliori cavalli friulani, veneti ed anche una rappresentanza dal Trentino. Nella categoria Pariglie ha vinto Marco Andrian seguito da Bruno Cotic e Daniele Testa. Nella categoria Singoli ha prevalso Giulia Arreghini davanti a Veronica Baldi ed al giovanissimo Alberto Marini.
Alla fine dell’esibizione  il Sindaco di Gonars Marino Del Frate ha ringraziato tutti i partecipanti per la numerosa partecipazione e per aver collaborato alla buona riuscita della tradizionale Festa di Autunno. Sono seguite le premiazioni; il presidente Maule assieme al membro della giuria Denisa Valentina hanno consegnato i riconoscimenti ed hanno invitato gli organizzatori dell’evento, Grig  Flebus e Renato Bolzon a riproporre la manifestazione anche il prossimo anno.
Rigraziamo gli organizzatori Denisa Valentina Flebus, Grig Flebus e Renato Bolzon per la loro splendida performance organizzativa.
Sopratutto a Denisa e a Grig per il loro impegno, ma sopratutto per la loro giovane età che ci fa ben sperare per le attività future dell'Afac.
Giuliano

Torna ai contenuti | Torna al menu